
valentino nuova linea "lace"
"Eccezionale contributo alla moda e alle arti". A Miuccia Prada il premio McKim
INTER 100 MILIONI DI EURO INCASSATI
FORMULA 1 ANCORA RED BULL


10^

11^

12^

13^

14^

14^

14^

15^

16^

17^

18^

Giornata 38, sab 15-mag - dom 16-mag
- lazio - udinese 3-1
- milan - juventus 3-0
- atalanta - palermo 1-2
- bari - fiorentina 2-0
- cagliari - bologna 1-1
- catania - genoa 1-0
- chievo - roma 0-2
- parma - livorno 4-1
- sampdoria - napoli 1-0
- siena - inter 0-1
l'uomo più tatuato del mondo Guinnes dei primati

"INCREDIBILE MA VERO"
L'uomo con il 96% del corpo tatuato
Wilfred Hardy di Huthwite, Nottinghamshire (Inghilterra) si è fatto praticare tatuaggi non solo sul 96% della superficie esterna del proprio corpo, ma persino all'interno delle guance, sulla lingua e sulle gengive.
E' un unico tatuaggio che parte dal collo fino alle dita dei piedi, inclusi i genitali
disastro ambientale negli stati uniti

Oltre al disastro in corso, pare che ci siano decine di piattaforme non in regola, infatti sembra che la Minerals Management Service, l’agenzia del governo abbia dato il permesso alle compagnie petrolifere di trivellare senza che il National Oceanic and Atmospheric Administration avesse dato il consenso ad operare.
Woody allen "fantastico obama"
Il «tocco» femminile rende l’uomo coraggioso
LO STUDIO – La ricerca è stata condotta dal professor Jonathan Levav della Columbia University e poi pubblicata sulla rivista Psychological Science. In uno degli esperimenti fatti, un gruppo di uomini è stato messo davanti a una scelta tra un investimento ad alto rischio e la ricezione di una somma di denaro più sicura. Prima di dare la propria risposta gli intervistati sono stati toccati chi da un uomo, chi da una donna, taluni hanno ricevuto una stretta di mano, altri una pacca sulla spalla o una stretta del braccio. Ebbene, le scelte più rischiose sono state fatte da chi aveva ricevuto un tocco femminile. Anche qui, vi sono delle differenze: un buffetto sulla spalla vale più di una semplice e formale stretta di mano, e in tutti i casi se dopo la carezza femminile è intervenuto un altro uomo (distogliendo dall’emozione dello sfioramento l’intervistato, magari con una parola), la propensione al rischio è di nuovo calata drasticamente. Le donne dunque contribuirebbero a rendere più coraggiosi gli uomini, a patto che gli altri (uomini) stiano alla larga.
TOCCO MATERNO – Per il professor Levav questa sensazione di sicurezza, che porta l’uomo a divenire più intrepido nelle sue scelte, è un retaggio della prima infanzia e del bonding, il legame anche fisico tra madre e figlio dei primi mesi di vita: «I bimbi sono pronti a correre rischi ed esplorare contesti non familiari e situazioni nuove se incoraggiati dalla carezza materna». Ed è proprio questa base – un sano attaccamento alla madre, trampolino da cui partire per esplorare il mondo come veri avventurieri – a far scattare nell’uomo adulto la sensazione di sicurezza nel compiere scelte difficili. In questo senso, continua il professor Levav, anche le donne mostrano maggior intraprendenza se aiutate da un abbraccio. Anche in questo caso, la stretta affettuosa deve arrivare da una donna